Castagnata iNUSuale

8 novembre 2015

Gli iNUSuali riportano la castagnata nel comune di Nus. Dopo anni in cui le caldarroste sono rimaste fuori dai confini neuvens, l'Associazione Giovanile ha organizzato un pomeriggio dedicato alle castagne e al paese. Sono stati preparati più di 60kg di caldarroste e l'ACR ha aiutato organizzando i giochi per i bambini. Complice la bellissima giornata di sole la manifestazione ha riunito molta gente davanti alla sede degli iNUSuali e portando al suo interno nuovi giovani.


12° iNUSual Cup

28-31 maggio 2015

Anche quest'anno il torneo degli iNUSuali ha dato spettacolo. 24 le squadre scese in campo per tentare la scalata verso il trofeo messo in palio dall'Associazione. Quattro giorni di divertimento, ti sport e di gioco di squadra, dentro e fuori dal campo. I ragazzi dell'Associazione sono riusciti a dar vita a una quattro giorni mantenendo gli stardard maturati in 12 edizioni. A vincere l'iNUSual Cup 2015 la squadra Grappolo d'Oro Bar Ivrea.

Appuntamento al prossimo anno!


INUSual Big Bubble Soccer

31 agosto 2014

L'Associazione Giovanile "Gli iNUSuali" ha organizzato domenica 13 agosto 2014 presso la palestra comunale di Fénis, in anteprima in Valle d'Aosta, il primo torneo di Bubble Soccer. Un torneo di calcetto 4 vs 4 che ha la particolarità di avere i giocatori chiusi in enormi palloni gonfiabili. 


iNUSual Snow Games

16 marzo 2013

Il gruppo giovani di Nus, in collaborazione con l'Associazione Giovanile "Gli iNUSuali", ha organizzato sabato 16 marzo 2013 una giornata di giochi sulla neve a Saint Barthélèmy. Il pomeriggio è iniziato intorno alle 14 con i giochi per grandi e piccini e, verso le 17, è stata servita la merenda a tutti i partecipanti. Per i più grandi serata in musica presso la tensostruttura fissa di Lignan. 

Manifestazione patrocinata dall'Assessorato Sanità, Salute e Politiche Sociali della Valle d'Aosta. Progetto Giovani in M.O.T.O. 


Nus d'Antan

1 settembre 2012

Annullata causa mal tempo nel primo pomeriggio che ci ha costretti a rimandare e poi annullare definitivamente la manifestazione per quest'anno. L'Associazione si scusa per il disagio creto a artigiani, visitatori e al paese tutto, ma purtroppo le condizioni meteorologiche non erano delle più favorevoli per una buona riuscita dell'evento. 


iNUSual EuroCup

Il torneo più atteso dell'anno sta arrivando! 24-25-26-27 maggio 2012, campo sportivo di Nus. Quest'anno ci siamo lasciati ispirare dagli Europei di calcio. Riproposta la formula con 32 squadre partecipanti. Quest'anno l'Associazione, come omaggio per tutti, le mute fac-simile delle squadre degli Europei. Tanto impegno da parte dei volontari dell'Associazione Giovanile "Gli iNUSuali" per rendere le giornate del torneo sempre uniche e indimenticabili. Venerdì sera concerto live. Sabato maxi grigliata e serata in musica. Apertura iscrizioni venerdì 20 aprile presso lo Zaz'y Pub in Via Martinet a Nus. Chiusura iscrizioni ENTRO E NON OLTRE  le h20:00 di lunedì 14 maggio. Lo staff iNUSuale vi aspetta numerosi al campo sportivo di Nus dal 24 al 26 maggio per un torneo tutto iNUSuale.


Chi vuol essere iNUSuale

Ottima riuscita della manifestazione CHI VUOL ESSERE INSUALE organizzata dall'Associazione Giovanile "Gli iNUSuali" di Nus. Più di cento potenziali concorrenti e un totale di circa trecento persone hanno riempito l'auditorium comunale Venerdì 6 gennaio 2012. Migliore prestazione quella di Joseph Albace che è riuscito ad arrivare fino alla decima domanda. Tre gli aiuti classici a disposizione: il 50 e 50, che eliminava due delle risposte, la telefonata a casa e l'aiuto del pubblico in sala che grazie all'aiuto sonoro o visivo ha potuto partecipare attivamente alla scalata del concorrente. Ovviamente non poteva essere una manifestazione iNUSuale senza qualcosa che la distinguesse dal classico quiz di Gerry Scotti. Oltre ai tre aiuti, i concorrenti avevano a disposizione l'aiuto iNUSuale: un fortunato estratto tra il pubblico doveva aiutare il concorrente dando quella che secondo lui era la risposta corretta avendo così la possibilità di portarsi a casa un premio. Sei i fortunati che hanno potuto tentare la scalata ai premi più ambiti: Joseph Albace, Roger Courthod, Hervé Grande, Alessandro Gal, Federica e Luca Zanini. Tanta la soddisfazione in casa iNUSuali che ha visto un impegno di settimane di prove per far sì che la serata potesse svolgersi nel migliore dei modi. Restate collegati: le iniziative iNUSuali non finiscono qui!!

Manifestazione patrocinata dall'Assessorato Sanità, Salute e Politiche Sociali della Valle d'Aosta.

Progetto Giovani in M.O.T.O.


Nus d'Antan

L'Associazione Giovanile "Gli iNUSuali" e la Pro Loco di Nus hanno organizzato per la serata di sabato 20 agosto la prima edizione della manifestazione "Nus d'Antan". Questa nuova festa vuole mettere insieme "Les Joà d'eun Coù", i giochi di un tempo, e "Lo Net de Tradichon" con la rappresentazione degli antichi mestieri. La serata ha avuto inizio intorno alle 19.30 con la distribuzione della cena e l'inizio del Secondo Torneo dei Giochi di un Tempo al quale possono partecipare grandi e piccini e in modo totalmente GRATUITO. Un percorso guidato ha accompagnato i visitatori alla scoperta delle llao del borgo, dei punti gioco, ristoro e mestieri. Una veillà diversa dal solito che vuole caratterizzarsi per originalità e divertimento per tutti. Per i più piccoli intrattenimento presso Piazza Fillietroz con giochi interamente pensati per loro. 

Manifestazione patrocinata dall'Assessorato Istruzione e Cultura della Valle d'Aosta.